Fin dai tempi antichi l’uomo comprese che per potersi orientare nell’esistenza era necessario osservare il Cielo.
Negli aspetti iniziali, l’osservazione celeste ebbe come comprensione ed utilità quella di scandire ed organizzare le proprie giornate in funzione della luce e del buio.
Il Sole e la Luna furono quindi i primi riferimenti.
Successivamente s’iniziò ad osservare ed a prendere come riferimenti anche le altre Stelle, le Costellazioni, che permettevano un perfetto orientamento.
L’uomo, nell’evolversi, comprese poi che questa relazione con il Cielo non coinvolgeva solamente l’aspetto “orizzontale” ed “esteriore” dell’esistenza, ma bensì implicava un legame più profondo, interiore.
S’iniziò a comprendere che vi era una relazione tra le Stelle ed i Pianeti con il proprio stato d’animo e gli eventi della vita.
Queste intuizioni e riflessioni diedero vita all’Astrologia (Scienza dello Spirito) ed a tutti i suoi relativi studi ed approfondimenti avvenuti, di secolo in secolo, da parte di saggi, scienziati, che avevano sviluppato competenze astronomiche, all’epoca assolutamente indispensabili per poter compiere ricerche e studi astrologici.
Astrologia e Astronomia erano una cosa sola, lo studio simbolico e quello delle geometrie celesti camminavano “mano nella mano” e questo connubio permise di iniziare a redigere le Carte del Cielo.
Una delle più conosciute è il Tema natale ovvero la raffigurazione del Cielo, dalla nostra prospettiva geocentrica, nel preciso istante in cui siamo venuti alla luce ed è per questo motivo che rappresenta la nostra unicità.
I Pianeti, le Costellazioni, le 12 case astrologiche, gli aspetti planetari, consentono di ottenere un “ritratto” completo del nostro essere ed è per questo motivo che è di grande ausilio per la conoscenza di se stessi.
L’interpretazione del Tema è resa possibile tramite l’antica conoscenza del Simbolo che permette una fedele rappresentazione della nostra essenza, da “dove veniamo” e dove “siamo diretti”, le nostre potenzialità karmiche, i punti karmici su cui siamo richiamati a lavorare per armonizzarli, il nostro “tragitto evolutivo”.
La consultazione del Tema si effettua principalmente per una maggiore comprensione della propria funzione/professione, le predisposizioni intellettuali, della vita affettiva, dei figli, i talenti, la creatività, il partner, la trasformazione, le acquisizioni materiali e spirituali, le predisposizioni, le amicizie, la spiritualità.
Il Tema natale è un vero e proprio fedele ritratto della nostra anima ed, allo stesso tempo, il sentiero che ci conduce verso l’armonia, la nostra evoluzione, verso l’Assoluto.
La vera Astrologia è una scienza dello spirito, uno studio e percorso di grandissima profondità e non va assolutamente confusa con “l’astrologia profana” che viene proposta quotidianamente da giornali, radio e tv, approfittando dell’interesse e curiosità di milioni di persone.
Quando ci si rapporta con la vera Astrologia, la nostra anima avverte una sensibile risonanza e questo avviene perché, nel nostro profondo, risiede l’ancestrale consapevolezza del nostro legame con le Stelle e tutto l’universo.
Desideri il tuo Tema natale?
clicca per ulteriori informazioni >>
Conoscere il proprio Tema natale é un passo fondamentale per la conoscenza, l’accettazione e la comprensione di noi stessi. É come un faro che illumina il cammino, ci aiuta a vivere consapevolmente, aderendo a ciò che siamo.
La conoscenza del mio tema natale mi ha aiutato a rinforzare la mia situazione lavoro e missione lavorativa.
Mi ha dato consapevolezza rispetto al perché alcune situazioni le vivo in modo così intenso.
Mi aiuta a tenere presente l’importanza di alcuni legami che per me sono fondamentali.
La chiarezza di tutto mi spinge a impegnarmi e ad utilizzare le mie energie per ciò che davvero mi porta beneficio.
Grazie per il tuo commento.
Un abbraccio luminoso
Il Tema natale è la traduzione del nostro io tramite le stelle, è comprendere ciò che intuiamo ma non riusciamo a spiegare, è la mappa della nostra anima, che ci permette di comprendere la Via da seguire per la nostra evoluzione.
Grazie Nicola per il tuo commento.
Un abbraccio luminoso
Come scrivo nel mio sito https://www.training-wellness.it/servizi/177-astrologia-prenota-un-consulto.html è importante che l’operatore sia capace d’interpretare correttamente il Tema Natale, attraverso una visione professionale e profonda, come nel caso di Andrea Barani. Consiglio vivamente un incontro con Lui!
Grazie carissimo Fabrice per il tuo articolo su http://www.training-wellness.it
e per il presente commento, sei molto gentile.
Un abbraccio ricco di gratitudine!